Alla scoperta di Lubiana e Zagabria

ALLA SCOPERTA DI LUBIANA E ZAGABRIA DAL 3 AL 4 OTTOBRE 2020
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
da 295,00 €
per persona

Alla scoperta di Lubiana e Zagabria

Alla scoperta di Lubiana e Zagabria - Viaggio di gruppo dal 3 al 4 ottobre 2020

Partenza del pullman da Dolo, Mira e Marghera. 

Visiteremo il primo giorno Lubiana, capitale della Slovenia, una città ed una nazione che fanno del "green" un must. Lubiana tra storia ed arte ha saputo trasformarsi in una città dal fascino retrò con ampi spazi dedicati alla bicicletta. Rispetto ad altre capitali, Lubiana è molto piccola, molto verde e molto adatta ai ciclisti. E' un ottimo posto da esplorare in bicicletta.

Questo tour in bicicletta ti porta oltre il centro storico e include un picnic nel vasto parco di Tivoli.

Il tour inizierà nel centro della città e proseguirà lungo un percorso circolare lungo il perimetro del centro città, presentandoti tutte le principali attrazioni della città lungo il percorso. Pedalerai lungo i piacevoli argini sul fiume Ljubljanica fino al giardino botanico di Lubiana. Dopo un giro del parco si continua attraverso i famosi orti di Krakovo verso il Parco Tivoli per godersi un periodo di riposo e uno spuntino da picnic. Nell'ultima tappa del tour, visiterai il centro di cultura alternativa Metelkova mesto e poi ritorno al punto di partenza del tour, il Centro di informazione turistica slovena.

Il pernottamento sarà in un hotel 4* alle terme di Catez. Avremo tempo per rilassarci e rigenerarci nelle calde piscine termali del complesso.

Il giorno seguente ci aspetta un breve trasferimento per arrivare a Zagabria, capitale della Croazia, dove ad attenderci ci saranno i simpatici ragazzi di Bike Tour Zagreb con le loro biciclette arancioni e con lo spirito giusto per farci trascorrere un paio di ore alla scoperta del centro e degli angoli più segreti di questa giovane città.

Sali su una bici comoda e lascia che una delle guide esperte ti porti in un giro indimenticabile. Imparerai a conoscere l'affascinante e complessa storia di Zagabria, così come la vita contemporanea e quotidiana. Sperimenterai la cultura del caffè croato tra i locali e scoprirai perché "Idemo na kavu!" significa circa 50 cose in più rispetto alla semplice lettura "Facciamo un caffè!"

Per informazioni clicca qui

 

Partenza da Dolo, Mira e Marghera. Sosta a Lubiana e visita guidata in bicicletta o a piedi. Pranzo libero. Pernottamento e relax alle Terme di Catez. Visita guidata in bicicletta e a piedi di Zagabria. Tempo libero. Rientro

I commenti sono chiusi.