AIDA Alta Italia Da Attraversare

Aida Alta Italia da attraversare

AIDA Alta Italia Da Attraversare

AIDA Alta Italia Da Attraversare

Nasce da un progetto di Fiab che mette in comunicazione il nord ovest con il nordest d'Italia.

Si tratta di un ciclo itinerario di 900 km che parte dal confine con la Francia al Moncenisio e termina al confine con la Slovenia subito dopo Trieste.

Il percorso denominato anche Bicitalia 20 ricalca per la maggior parte itinerari pre esistenti costituiti da piste ciclabili e strade secondarie.

Saranno fruibili già dalla prossima estate grazie alla nuovissima segnaletica Aida posizionata dai volontari Fiab.

L'idea è stata resa possibile dalla sottoscrizione in crowfunding "Adotta un km". Noi di Travel&Bike abbiamo aderito come sostenitori Silver di 25km di tracciato.

Una mission è quella di poter fornire un valido supporto allo staff di Aida lungo i 25 km del nostro territorio. Questo servirà per il mantenimento dei segnavia e precisamente lungo la Riviera del Brenta da Padova a Mestre.

Siamo strategicamente dislocati proprio lungo la pista ciclabile a Marghera a soli 900 metri dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre.

Le biciclette a noleggio per effettuare una ciclovacanza su un tratto del percorso Aida sono a disposizione.

Sconti previsti sul noleggio per tutti i soci Fiab!

Possibilità di prenotare tutte le tappe, usufruire del transfer gratuito dalla stazione ferroviaria alla nostra sede, trasporto bagagli tappa per tappa, noleggio borse e accessori, e del deposito bagagli.

Possiamo anche prenotarvi il viaggio di rientro con il treno presso la nostra agenzia.

Consigliamo di percorrere in più tappe la Venezia-Verona, la Venezia-Milano oppure la Venezia-Torino pedalando verso ovest; la Venezia-Trieste pedalando verso est.

A chi necessita di pernottare, consigliamo il nostro bed&breakfast Dimora Naviglio situato anch'esso proprio lungo il tracciato di Aida nel bellissimo paese di Dolo, lungo la Riviera del Brenta.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

I commenti sono chiusi.