Dal Lago di Garda a Venezia

Dal Lago di Garda a Venezia

In bicicletta dal lago alla laguna.

Questo itinerario si snoda attraverso le provincie di Verona, Vicenza, Padova e Venezia percorrendo una parte del Veneto in orizzontale e seguendo un bellissimo tracciato interamente segnalato con la cartellonistica indicante il logo I1 - "Dal Lago di Garda a Venezia" .

Si può partire dalla località di Garda oppure le vicine Peschiera e Sirmione a seconda del luogo previsto di pernottamento. Le biciclette verranno consegnate alla prima tappa dove verrà consegnato un utile roadbook dell'itinerario.

Highlights

Imperdibili le soste per visitare Verona con la sua Arena Roman, la piazza Bra e la casa di Romeo e Giulietta.

A Vicenza consigliamo la visita dei luoghi palladiani tra cui spicca il Teatro Olimpico e la villa Capra detta la "Rotonda".

A Padova d'obbligo una sosta in Prato della Valle, la piazza più grande d'Europa dopo la piazza Rossa di Mosca; da vistare anche la Basilica del Santo Antonio, il palazzo della Ragione, le piazze della Frutta e delle Erbe e, prenotando in anticipo la visita, la Cappella degli Scrovegni di Giotto.

Dopo Padova e prima di arrivare a Venezia si percorre la bellissima Riviera del Brenta con le sue ville patrizie dei dogi della Serenissima.

DAL LAGO DI GARDA A VENEZIA

DA € 595,00 PER PERSONA

richiedi maggiori informazioni

I commenti sono chiusi.