Noleggio biciclette

Servizio di noleggio biciclette, assistenza e trasporto bagagli, in Riviera del Brenta tra Padova e Venezia. 

Veneto in bici

Alla scoperta delle bellezze architettoniche, paesaggistiche ed enogastronomiche del Veneto.

Viaggiare in bicicletta

Scopri le nostre proposte di viaggi e vacanze in bicicletta in Europa e non solo! Partenze individuali o di gruppo.

Scopri la Riviera del Brenta

Pacchetti weekend in Riviera del Brenta alla scoperta del patrimonio storico delle ville venete. 

Quale miglior periodo per scoprire la Riviera del Brenta in bicicletta? La primavera è alle porte e noi di Travel & Bike siamo pronti con nuove bici rigorosamente del nostro colore verde a disposizione di tutti coloro che desiderano pedalare in assoluta tranquillità tra ville e dimore dei Dogi della Serenissima lungo il naviglio Brenta tra Padova e Venezia. Ofriamo anche assistenza lungo il percorso in caso di necessità a tutti coloro che ne avessero bisogno, servizio di prenotazione hotel e BB, assistenza meccanica con furgone al seguito e servizio transfer per il ritorno alla base di partenza.

Naturalmente siete liberi di scegliere, ma noi vi consigliamo di prenotare il nostro pacchetto esclusivo 1,2, 3  notti con tour "a margherita"! La sistemazione alberghiera è in dimora storica o hotel 3* oppure in bed&breakfast o agriturismo. Potrete lasciare comodamente la vostra auto presso il nostro parcheggio, salire in bici e pedalare..... Sia che veniate per una escursione giornaliera o per un weekend, ecco alcuni suggerimenti per organizzare le vostre pedalate nel nostro territorio:

ITINERARI IN LIBERTA'

Itinerario 1: La Riviera del Brenta

Dalla nostra sede oppure dal vostro hotel si pedala fino a Fusina, alla foce lagunare del naviglio Brenta con la splendida vista su Venezia. Il Naviglio è il ramo storico del fiume Brenta che una volta arrivato a Vigonovo, l'antica Vicus Novus, proseguiva placido verso Venezia sfociando nella laguna. Si attraversano Stra, Fiesso d'Artico, Dolo, MIra, Oriago e Malcontenta. Ora un sistema di chiuse e la costruzione di un canale chiamato Cunetta hanno deviato il corso del fiume verso il mare. Numerose sono le ville, antiche residenze delle famiglie veneziane, usate per trascorrere i loro periodi di vacanza. Molte di esse sono private e sono visitabili solo esternamente. Alcune invece si possono visitare o sono diventate sedi museali. Segnaliamo in particolare la Villa Pisani con il labirinto nel parco, la Villa Foscarini Rossi e l'attiguo museo della calzatura, la Villa Foscari di Malcontenta, opera del Palladio. (andata e ritorno 50 km).

Itinerario 2: Padova e i suoi tesori

Sempre partendo da noi o dal vostro hotel si parte per visitare per un giorno Padova e le sue bellezze architettoniche, il Prato della Valle, l'abbazia di santa Giustina, la Basilica di sant'Antonio, la Cappella degli Scrovegni dipinta da Giotto, le piazze della Frutta e delle Erbe, il caffè Pedrocchi. Il percorso avviene parte sull'argine del Brenta e poi del canale Piovego che vi porterà all'interno della città. Il rientro potrà avvenire sempre per argini sterrati ma ben battuti oppure per un percorso ciclabile tabellato attraverso la zona di Camin e Tombelle oppure per Noventa Padovana. (andata e ritorno 30 km)

Itinerario 3: Chioggia

Un'altra bella escursione è partire dalla nostra sede e percorrere l'argine del fiume Brenta fino alla  sua foce nel mare Adriatico. Il fiume Brenta, nel corso dei secoli, è stato oggetto di deviazione dal suo alveo naturale per via delle numerose inondazioni e piene; ora sfocia direttamente in mare nei pressi di Brondolo dopo aver ricevuto anche le acque del fiume Bacchiglione. Il nostro consiglio è di percorrere il tratto del Brenta in andata e del Bacchigliore al ritorno oppure viceversa e visitare Chioggia, vivace e colorata cittadina di pescatori, dove potrete gustare un ottimo gelato o un pranzo di pesce! (andata e ritorno 70 km)

Itinerario 4: l'Anello dei Colli Euganei (50 km + 20 km di trasferimento)

 L'itinerario prevede un trasferimento a Battaglia Terme. Da qui si pedala lungo argini battuti e si raggiunge il borgo fortificato di Monselice con le mura del castello medievale, la splendida Este, per poi entrare nel parco Colli (itinerario pianeggiante) e rientrare a Montegrotto Terme pedalando nuovamente fino a Battaglia Terme.

Itinerario 5: l'Anello fluviale di Padova (50 km).  

Si circumnaviga Padova, città d'acque, percorrendo i suoi canali Piovego, San Gregorio, Brentelle e Brenta con partenza e rientro dalle chiuse di Vigonovo.

Se siete stanchi vi ricordiamo che possiamo sempre organizzare il nostro pulmino, nei punti dove ovviamente gli è permesso circolare, permettendovi così di accorciare il percorso.

Ora non vi resta che decidere se portare con voi la vostra bicicletta oppure prenotare una delle nostre citybike o uno dei nostri pacchetti weekend. I nostri prezzi sono ancora quelli del 2010! Il servizio e la cortesia fanno ovviamente la differenza!!!

Share

Facebook

Noleggio biciclette

rentbike

       CHIAMACI

(+39) 335-365365

oppure inviaci una mail 

info(at)travelandbike.it

Trip Advisor

Le nostre escursioni

Agenzia Partner

per i tuoi viaggi e prenotare affidati all'esperienza di Vicus Novus
Banner
Nessun evento

Partner CVL

Banner

Partner e-bike

Banner
Banner

We Bike PRAGUE

Banner

Partner VivoVenetia

Banner

Partner Bike Veneto

Banner

Ville Card

Banner